top of page

THAI BOXE TORINO

LEZIONI GRATUITE

Tra i numerosi benefici della praticare della Boxe Thailandese vi è maggiore flessibilità, muscoli più definiti e forti, coordinazione e riduzione della massa grassa corporea.

 

La Thai Boxe, arte marziale thailandese rende più coraggiosi e aiuta ad acquisire maggiore sicurezza in se stessi.

 

La Muay Thai è un’arte marziale thailandese che consiste nell’uso di pugni, calci, gomiti, ginocchia e il Clinch.

BOXE%20TORINO%20-%20PUGILATO%20TORINO%20
BOXE%20TORINO%20PUGILATO%20TORINO%20MUAY

Questa attività è un ottimo modo per migliorare la propria forma fisica. Allenandosi con costanza, la pratica di questo sport porta l’atleta ad aumentare la forza muscolare, la resistenza e la flessibilità.

È un attività divisa per livelli in modo che ogni praticante possa trovare il proprio spazio e crescere gradualmente.

 

*Grande sport utile alla perdita di peso*

 

La Thai Boxe prevede un attività fisica molto intensa. 

Basata su circuiti funzionali, lavoro cardiovascolare, ottimale per tutti coloro che vogliono perdere qualche chilo, aumentando nel contempo la massa magra. 

Questo avviene perché quest’arte marziale stimola il metabolismo, accelerando la combustione di calorie. 

 

Dopo un periodo di allenamento alcuni noteremo facilmente di avere un corpo decisamente più magro e definito. 

Gli esercizi della Thai Boxe, permettono di sviluppare molteplici muscoli, in particolare tonificano e rendono più forti: braccia, glutei, l’addome e le gambe nella loro totalità.

 

*Aiuta ad essere più coraggiosi*

 

L’allenamento di Thai Boxe, in determinate giornate, simula degli scontri. Questo allo scopo di non solo allenare la strategia di “attacco”, imparando a schivare i colpi e alla giusta scelta di tempo per contrattaccare.

Questo incoraggiane insegna all’atleta che pratica, ad essere più coraggioso e a “lanciarsi” anche in situazioni della vita quotidiana.

 

Inoltre, le sfide poste inducono a  riconoscere i propri limiti. Così, lo studente è portato a cercare di superare le proprie difficoltà.

 

*Aumenta l’autostima e la fiducia in se stessi*

 

La Thai Boxe insegna a superare i propri limiti arrivando a fare cose che non avremmo mai pensato di fare. 

 

Aumentando la fiducia in se stessi e di conseguenza potersi sentire più sicuri e incoraggiate ad affrontare diverse situazioni della vita. Imparando a gestire i propri limiti e le difficoltà che si incontrano nella vita.

 

*Migliora la coordinazione*

 

Là Thai Boxe aiuta a migliorare la coordinazione attraverso esercizi studiati appositamente per incoraggiano a sviluppare tale capacità e allenare i muscoli più deboli della catena muscolare coinvolti nei movimenti tecnici della disciplina.

Ottenendo col tempo l’aumento delle proprie capacità motorie. Di conseguenza miglioreremo riflessi e ridurremo di molto il tempo di reazione. 

 

*Aumenta la concentrazione*

 

La Thai Boxe non è solo imparare a calciare o colpire l’avversario. In un duello di Muay Thai, è necessario guardare l’avversario, scegliere il momento giusto per colpire e schivare correttamente gli attacchi.

 

Questo aspetto stimola la nostra capacità di concentrazione, che in un duello è essenziale per poter vincere la competizione.

 

Queste qualità sono utili per aumentare il rendimento anche nel proprio lavoro, durante gli studi e nella vita di tutti i giorni.

whatsapp-6273368_1280.webp
bottom of page