top of page
Cerca
  • boxetorino

Corso di Pugilato a Torino ?

Ecco alcuni suggerimenti, che dovrebbero aiutarti a trovare una palestra dove allenarsi e praticare il Pugilato a Torino!

Poterti allenarti è sicuramente un vantaggio dal punto di vista pratico. Tuttavia, non è sempre facile sapere dove allenarsi, quando ti vuoi allenare in una palestra con qualcuno che ti guidi. Inoltre, questo impone alcuni vincoli in termini di orari o zone di Torino disponibili. Ecco che Corso di pugilato Torino ti darà alcuni suggerimenti che dovrebbero aiutarti a ottimizzare l'allenamento.


PICCOLO MESSAGGIO PRIMA DI INIZIARE Sebbene SEMBREREBBE sia abbastanza facile allenarsi, è comunque vivamente consigliato farlo nelle migliori condizioni, soprattutto se sei un principiante.

Vuoi aggiungere nuove sessioni di allenamento? Vuoi rielaborare e ripetere le tecniche specifiche? Vuoi intensificare alcuni aspetti della preparazione atletica che consideri insufficienti?

Corso di Pugilato a Torino fa al caso tuo.

Imparerai "fare vuoto", esercizio fondamentale per il fighter, non richiede attrezzature. Svolto in particolare nel pugilato, ma anche in altri sport di combattimento ( Muay Thai, Thai Boxe, etc...

Simulerai uno scontro contro un avversario inesistente, userai le tecniche che si conosci, lavorando sulle combinazioni di colpi e preparandoti per combattere.

Non c'è potenza, ma velocità e la fluidità dei colpi.

Lavorando davanti allo specchio, vedrai meglio i tuoi movimenti e correggerai più facilmente eventuali problemi tecnici.

L'uso di attrezzature? Certo, manubri piccoli da 1 o 2 kg, un giubbotto appesantito. Round di 3 minuti ad alta intensità sarà molto intenso. Controlleremo i tuoi movimenti e colpi evitando infortuni.




LA CORDA

Accessorio essenziale per il pugile. Saltare ti permetterà di fare del cardio, Svilupperai mobilità. Saltare in punta di piedi. Liberi di muoversi mentre si salta (avanti, indietro, sinistra e sinistra) Non cercare di sollevare i piedi in alto, giusto lo spazio per lasciare passare la corda sarà sufficiente.

Variare l'intensità, Accelerazione, Decelerazione.

Un combattimento non ha ritmi costante. Cambierai il ritmo, sarai imprevedibile, ti avvicinerai alle condizioni reali.

IL SACCO

Allenare tecnica, potenza, resistenza, velocità o la precisione con un unico strumento.

All'inizio non è sicuramente necessario, ma diventerà il vostro miglior amico o il vostro peggior nemico. Ti accorgerai ben presto della tua agilità o della capacità di schivare o della potenza dei tuoi colpi, per non parlare della precisione.

Con il corso di pugilato a Torino ritroverai una buona condizione fisica. Gli esercizi a corpo libero saranno il tuo pane (piegamenti o addominali) al massimo, potrebbero essere aggiunti accessori come giubbotti zavorrati per aumentare la difficoltà. Come avrai potuto notare, ci sono molti esercizi da fare per allenarsi al pugilato, e questo che hai letto è niente. Se vuoi sviluppare tecnica, fisico, movimenti e resistenza, contattati

sul sito www.boxetorino.com o tieniti aggiornato su kombat sport moncalieri

126 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
whatsapp-6273368_1280.webp
bottom of page