KUNG FU TORINO
LEZIONI GRATUITE
Il Bagua Zhang in Cina è uno tra i più famosi stili di Kung Fu, questo perché è uno degli stili più innovativi e di più recente nascita. Il Bahia Zhang è stato codificato intorno alla fine del 1.800.
L’abilità del suo fondatore non è passata inosservata, tanto da essere scelto come istruttore della guardia imperiale all’interno della città proibita a Pechino.
Gli obbiettivi prefissati sono: Il raggiungimento di un fisico elastico e robusto, migliorare il senso di equilibrio ed autocontrollo, creare giovani disciplinati, migliorare l’autostima, imparare l’autodifesa e formare un corpo longevo.
Il Bagua Zhang come il Thai Chi Chuan, appartiene agli stili detti “morbidi” per i movimenti armoniosi che si connettono all’equilibrio naturale delle cose, un aspetto fondamentale della pratica è lo Zhan Zhuang, molto vicino alla meditazione ed allo Yoga, ormai tutti sanno che gli aspetti benefici di questa pratica non sono solo sul corpo, ma anche nella mente e nello spirito, diventando così adatto a tutte le fasce di età, sia per gli uomini che per le donne.

