top of page
DISCIPLINE
Il pugilato è in assoluto una delle arti da combattimento più antiche. Fin dalla preistoria avanti Cristo è testimoniato da graffiti già la sua pratica. Egizi e poemi omerici già ne parlavano.
A quei tempi i combattimenti erano a mano nuda. . .
Acronimo di Mix Martial Art, è un arte che prevede di imparare a combattere su ogni distanza di combattimento. Prevede l’uso di tecniche provenienti da tutti gli sport da combattimento e arti marziali esistenti . . .
L’arte marziale tradizionale thailandese, la Muay Thai, efficace e completa, chiamata anche “Arte delle otto armi” poiché prevede l’impiego di pugni, gomitate, ginocchiate, calci e il clinch (presa della parte superiore del corpo) . . .
Il Cross Fit è una forma di allenamento ad intervalli ad alta intensità. Ogni allenamento, nel Cross Fit,può utilizzare diverse attrezzature per ottenere questo risultato, tra cui kettlebell, vogatori e biciclette, palle mediche, funi veloci, anelli e plyo box . . .
La nostra palestra dispone di una sala attrezzata per chi attraverso l’uso dei pesi e molteplici attrezzi funzionali, vuole migliorare la massa muscolare e le proprie capacità atletiche . . .
Tra i numerosi benefici della praticare della Boxe Thailandese vi è maggiore flessibilità, coordinazione e riduzione della massa grassa corporea. La Thai Boxe, rende più coraggiosi e aiuta ad acquisire maggiore sicurezza in se stessi . . .
Krav Maga non è un arte marziale
Le arti marziali comprendono, oltre alle tecniche, l’aspetto filosofico e spirituale, il Krav Maga, invece, risponde a criteri di tipo militare quali l’efficacia e la rapidità con cui si arriva al risultato desiderato ovvero di ottenere la neutralizzazione dell’avversario . . .
Il kali è la tradizionale arte marziale filippina, nata dai guerrieri delle tribù indigene Filippine.
Il Kali è oggi molto conosciuto poiché le sue tecniche sono adottare e integrate da numerosi corpi militari, polizia, esercito e forze speciali. Sistemi di combattimento a mano nuda che l’uso di armi . . .
La difesa personale è studiata per sviluppare il miglior sistema semplice ed efficace per riuscire ad uscire il più velocemente possibile da situazioni di pericolo. Vi è quindi una serie di tecniche in funzione delle situazioni di pericolo possibili nelle quali potremmo trovarci . . .
Il Bagua Zhang in Cina è uno tra i più famosi stili di Kung Fu, questo perché è uno degli stili più innovativi .
L’abilità del suo fondatore non è passata inosservata, tanto da essere scelto come istruttore della guardia imperiale all’interno della città proibita a Pechino . . .
L’arte marziale giapponese per eccellenza.
Il Karate nei bambini sviluppa la concentrazione e la memoria e aiuta a mantenere la negli studi.
Aiuta ad accrescere e mantenere per tempi prolungati l’attenzione . . .
Il Wine Chun tradizionalmente chiamato Wing Chun Kuen è uno dei più famosi di Kung fu (wushu) della Cina meridionale. Questo stile è una delle migliori arti marziali devolute alla autodifesa . . .
bottom of page